Menu

FLY&BOXE®

FLY&BOXE®

La Fly&Boxe contiene in sè la storia della FitBoxe e Fly&Boxe e ne è al contempo l’evoluzione.

Fly&Boxe Rimini WellnessFlyboxe al sacco

L’aggiornamento, lo sviluppo e la cura del particolare sono i temi fondamentali che la contraddistinguono. L’obiettivo è quello di creare una disciplina moderna ed efficace che, con facilità e piccoli investimenti, motivi ulteriormente istruttori e utenti.

Un metodo di facile applicazione, che con semplicità e chiarezza fornisce gli strumenti adatti a gestire le proprie classi e a rispondere alle esigenze dei fitboxer, in un contesto in cui divertimento ed innovazione sono perfettamente integrati e sinergici.

Gli strumenti  utilizzati  sono due appendici mobili (target) uniti fra di loro ed applicati al sacco per mezzo di una molla elastica.

L’utilizzo dei target fissati al sacco permette un maggior coinvolgimento muscolare e un maggior dispendio calorico in quanto essi aumentano il numero totale di bersagli utili, delimitano le altezze di attacco, costringono i fitboxer a veloci e faticose torsioni del busto, aumentano la possibilità di spostamento intorno al sacco, ampliano il range di movimento di tronco ed arti, amplificano le contrazioni muscolari, propongono l’applicazione di nuove tecniche.

In quattro parole la Fly&Boxe  allena, motiva, tonifica, diverte.

I target, inoltre, hanno un duplice utilizzo: essi infatti sono unità a sé stanti e, una volta separati dal sacco, possono essere utilizzati anche come colpitori per dare vita a innovative lezioni svolti in coppia, sul modello sparring partner.

Il benessere fisico, si sa, è completo quando a trarre benefici non è solo il corpo ma anche la mente, e solo allora diventa benessere psico-fisico.

Colpire con forza e vigore un sacco, traslocare e girare intorno ad esso, concentrarsi su un target, magari prendendolo a schiaffi (slapfly), colpire con vigore e velocità i fly tenuti da un compagno (Fly & Fight) sono solo alcuni fra i tantissimi elementi che si trovano in una lezione di Fly & Boxe e che permettono di rilassarsi e dissipare le tensioni, raggiungendo una generale sensazione di benessere (il famoso “sentirsi in forma”), attraverso l’apprendimento e la reale applicazione delle tecniche provenienti dalle arti marziali e dagli sport da combattimento.

Le parole d’ordine sono quindi innovazione ed esperienza, ovvero elaborazione di un programma nuovo attraverso un percorso esperenziale che dura da oltre un decennio.

Il programma attuale di Fly&boxe, infatti, è unico al mondo ed è stato ideato, elaborato e proposto agli istruttori in anteprima mondiale da Mario Di Loreto e Sabino Vanni, co-fondatori e da 12 anni Master Trainer della Fit&Boxe, che da sempre credono nelle innovazioni che diventano azioni!